Al via a Cesena il nuovo stabilimento CNH Industrial per macchine movimento terra
17/07/2023
E’ stato da poco inaugurato a Cesena il nuovo stabilimento CNH Industrial per macchine movimento terra, interamente dedicato alla produzione di miniescavatori fino a 2 tonnellate e minipale compatte cingolate.
Con il nuovo miniescavatore completamente elettrico da 1,5 tonnellate CNH Industrial porterà avanti anche il progetto di elettrificazione delle macchine per le costruzioni e che sarà a breve affiancato dal modello più grande da 2,5 tonnellate.
Grazie all’acquisizione di Sampierana Spa, avvenuta alla fine del 2021, e agli investimenti successivi di CNH Industrial, lo stabilimento di Cesena sarà in grado di gestire al meglio l’aumento dei volumi di produzione, andando ad affiancare e supportare la sede storica di San Piero in Bagno, che con i suoi 14.000 mq ospita gli uffici amministrativi, la progettazione, un centro R&D specializzato nell’elettrificazione e nella produzione delle macchine compatte.
Le macchine prodotte in questo polo produttivo saranno esportate in tutto il mondo con i marchi Case Construction Equipment, New Holland Construction ed Eurocomach.