IVECO. Venduta la divisione antincendio Magirus al fondo di investimento tedesco Mutares
22/04/2025
IVECO. Venduta la divisione antincendio Magirus al fondo di investimento tedesco Mutares.
IVECO ha venduto la divisione antincendio Magirus al fondo tedesco Mutares. Un'operazione che peserà in negativo sui conti 2025 per 115 milioni di euro e che ha visto l'abbandono del CEO della divisione Thomas Hilse che non rimarrà più nemmeno nel Gruppo torinese. La controllante Exor, dopo Comau, cede anche questo pezzo storico di azienda.
La decisione di Exor, finanziaria della famiglia Agnelli, o meglio di John Elkann, è legata ad una evidente necessità di monetizzare la cessione di diversi asset da parte della controllante. Questa operazione si inserisce nel quadro della recente vendita di Comau al fondo americano One Equity Partners.
Di fatto Iveco perde uno dei suoi pezzi storici di maggior prestigio. E questo succede dopo le insistenti voci di una imminente cessione del ramo Defense a Leonardo. Ma prima dei mezzi militari è arrivato il closing per lo storico marchio antincendio che diventa tedesco.
Link in bio > https://www.e-construction.org/iveco-venduta-la-divisione-antincendio-magirus-al-fondo-di-investimento-tedesco-mutares/