A Melfi sorge un importante stabilimento Stellantis
07/07/2025
Quando pensate alla Basilicata, cosa vi salta in mente?
Paesaggi mozzafiato, storia antica, vero?
Ma c'è un aspetto che forse non tutti conoscono, un lato sorprendentemente...rombante. Ebbene sì, in questa regione del Sud Italia, precisamente a Melfi, si trova uno dei poli produttivi automobilistici più strategici per un colosso mondiale come Stellantis.
Non stiamo parlando di una piccola officina, ma di un vero e proprio gigante industriale. Inaugurato negli anni '90, questo stabilimento ha una storia importante, essendo stato in passato tra i più produttivi al mondo e avendo contribuito significativamente al rilancio di FIAT.
Un vero motore per l'economia locale e non solo. Oggi, tra alti e bassi produttivi, la sfida è ambiziosa: Stellantis ha fissato per Melfi l'obiettivo di tornare a produrre 150.000 auto all'anno.
Un traguardo importante, sostenuto dal piano di lanciare qui nuovi modelli di punta, come la futura Lancia Gamma e altri veicoli strategici per il gruppo.
Insomma, la Basilicata non smette di stupire, rivelando un cuore industriale che batte forte per il futuro dell'automobile.
Link in bio > https://www.instagram.com/p/DKUiMiDOiSw/?igsh=OHEwZ3U3d2s1Y21h