Settima Meccanica presenta la nuova pompa Triumflex.
15/05/2023
Settima Meccanica presenta la nuova pompa Triumflex.
Il concetto di questo progetto è quello di introdurre un design modulare, molto facile da gestire per distributori e clienti finali, abbattendo gli effetti negativi sul lead time per l'enorme numero di configurazioni di prodotto richieste dal mercato.
Come ingombro, la nuova soluzione sarà associabile all'attuale versione ad albero cavo Settima, ma con la possibilità di funzionare con un motore a 2 poli (attualmente la versione ad albero cavo ha la limitazione che deve essere accoppiata con un motore elettrico a 4 poli soltanto).
Il nuovo prodotto avrà come componente principale una pompa base prodotta in cinque diverse taglie (cilindrate diverse per ogni taglia), con una geometria speciale per l'albero.
La pompa base sarà accoppiata al motore elettrico tramite un giunto specifico (fornito da Settima Meccanica) e una flangia di adattamento, che varierà in base alla taglia del motore elettrico richiesto.
Questo nuovo concetto consentirà di:
• Lasciare che la pompa base non cambi per tutte le taglie di motori elettrici.
• Avere un unico fornitore per pompa + giunto (ed eventualmente anche motore elettrico).
• Aggiungere attacchi in loco (valvola di sicurezza, valvola anticavitazione, diversi tipi di flangia, ecc.)
• Dare al cliente la possibilità di riconfigurare la pompa in caso di necessità, sostituendo gli attacchi soltanto.
• Funzionare sempre accoppiato ad un motore a 2 poli. In alcuni casi potrebbe essere utilizzato un formato più piccolo (e più economica) rispetto a quella corrente consentita.
