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CRM

23/02/2021

“COME RACCOGLI, GESTISCI E UTILIZZI LE INFORMAZIONI, DETERMINERÀ LA TUA VITTORIA O LA TUA SCONFITTA”
Bill Gates

Quando si parla di CRM, ci si riferisce generalmente a un sistema di gestione delle relazioni con il cliente, che permette alle aziende di collezionare, analizzare, organizzare dati e renderli accessibili, al fine di approfondire i rapporti con i clienti, i colleghi, i partner e i fornitori.

È un passaggio fondamentale nel processo di acquisizione e fidelizzazione del cliente, con lo scopo di stabilire relazioni produttive e durature.

Il sistema di Customer Relationship Management che lo studio Informinds Consulting di Fabriano ha progettato su misura per la nostra agenzia, è da intendere come uno strumento software ideato apposta per le nostre esigenze, in grado di migliorare sensibilmente tutto il processo operativo del nostro lavoro, organizzandolo così in maniera più accurata e migliorando altresì la cooperazione tra i membri del nostro team.

Si è pensato di sviluppare un CRM di tipo web, per sfruttare al meglio le potenzialità e i vantaggi di una piattaforma cloud, individuando in Sales CRM la scelta più adatta a soddisfare le nostre necessità organizzative.

Questo sistema, infatti, è stato pensato specificatamente per le agenzie di vendita, poiché fornisce una serie di funzionalità in grado di migliorare molti di quei processi che quotidianamente vengono svolti internamente al nostro lavoro.

Nello specifico, questo tipo di CRM “personalizzato” sulla base delle nostre esigenze ci permette di:

  • gestire in maniera più accurata i dati del cliente e del mandante;
  • gestire i reminders per programmare le visite ai clienti;
  • gestire in maniera avanzata le vendite;
  • gestire il fatturato dei nostri clienti su base mensile e annuale;
  • calcolare le provvigioni;
  • fare calcoli statistici avanzati al fine di ottenere informazioni utili per valutare il lavoro e sviluppare strategie;
  • fare previsioni di vendita accurate;
  • migliorare la collaborazione tra i membri del team.

Da queste basi è nato un sistema software ottimale, che organizza al meglio i processi interni alla nostra agenzia, un supporto di cui possiamo beneficiare ogni giorno al fine di migliorare costantemente l’efficienza del nostro lavoro, capire a fondo le esigenze dei nostri clienti e soprattutto potenziare la gestione delle vendite.

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