Nautica da diporto in Emilia Romagna: dati incoraggianti
12/01/2026
Il settore della nautica da diporto in Romagna emerge come un comparto di eccellenza, con una crescita media del 13% annuo nell’ultimo decennio.
Sono infatti numerosi i cantieri navali con sede in questa regione. Si tratta di una cantieristica molto importante con spessore internazionale, della quale dobbiamo essere fieri.
I dati, presentati da Annalisa Campana e Lorenzo Ciapetti del Tecnopolo di Forlì-Cesena, sono stati illustrati nel corso del convegno “Una storia in divenire: la nautica in Emilia-Romagna” promosso dal Tecnopolo di Forlì-Cesena e da Ser.In.Ar., in collaborazione con l’Università di Bologna, il Comune di Forlì, la Camera di Commercio della Romagna e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
All'iniziativa é intervenuto il presidente Mario Riciputi, che ha ribadito la strategicità della collaborazione tra università e imprese.
Dati di Confindustria Romagna.
Link in bio>https://www.linkedin.com/posts/confindustria-romagna_il-settore-della-nautica-da-diporto-in-romagna-activity-7398635348139966465-M8-7/?utm_source=share&utm_medium=member_ios&rcm=ACoAABDsctkB7BT1UJ_ZOGsM7-O7NiT9XnGT-VE